Harman Kardon Invoke è il primo speaker smart con Cortana che va senza mezzi termini a competere con Amazon Echo. In realtà trattasi di un’anteprima in quanto questo prodotto arriverà in commercio, probabilmente sono in America, il prossimo autunno. Dal punto di vista stilistico, il nuovo speaker Harman Kardon Invoke ricalca quello già visto in altri prodotti analoghi. Anche questo gadget, dunque, dispone di un design cilindrico realizzato con materiali pregiati (alluminio). Il corpo è anche ricoperto da una griglia che serve per diffondere a 360 gradi il suono. Per recepire i comandi vocali degli utenti, questo speaker smart include ben 7 microfoni dotati di tecnologia beam forming che permette la cancellazione del rumore di fondo.

Cortana, così, può ascoltare perfettamente gli utenti anche in ambienti rumorosi. Trattandosi, inoltre, di un prodotto Harman Kardon, la qualità della riproduzione del suono è davvero ai massimi livelli. Quello che può fare questo dispositivo è presto spiegato. Harman Kardon Invoke consente di ascoltare la musica, gestire il calendario degli impegni, inserire promemoria, ascoltare le notizie ed effettuare anche una chiamata con Skype.

Harman Kardon Invoke dispone anche di alcune funzionalità per le smart home potendo gestire alcune tipologie di dispositivi smart come i termostati. Per poter essere gestito, gli utenti dovranno disporre dell’app Cortana per dispositivi mobile (iOS, Android e Windows 10).

Non sono stati comunicati i prezzi finali.