Harman International Industries, leader nell’offerta di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, annuncia l’ampliamento della propria collaborazione con Google che ora comprende i moduli per il nuovo dispositivo mobile modulare di Google, Ara.

Svelata al Google I/O 2016, questa partnership offrirà ai consumatori audio di elevata qualità e tutte le funzionalità di cui necessitano in movimento. L’esperienza audio di HARMAN e la profonda conoscenza nel sistema operativo Android saranno elementi fondamentali nel processo di sviluppo.

Inoltre, Harman e Google’s Advanced Technology and Projects Group (ATAP) stanno anche lavorando a stretto contatto sul progetto Soli. Soli utilizza un radar che consente nuovi tipi di interazioni touchless, tra cui quella in cui la mano dell’uomo diventa una naturale e intuitiva interfaccia per dispositivi.

“Harman è in prima linea per l’ingegneria flessibile, soluzioni audio smart personalizzate per il mercato professionale, consumer e automobilistico, e noi siamo entusiasti di collaborare con Google, un partner di Harman di lunga data su molti fronti, per portare sul mercato dispositivi mobili totalmente personalizzabili” ha dichiarato il presidente di Harman Lifestyle Audio, Michael Mauser. “I consumatori ora capiscono che non c’è bisogno di sacrificare il suono per la portabilità, e Ara darà loro tutta la qualità audio e funzionalità che vogliono in movimento. Siamo ansiosi di collaborare con Google su altre innovazioni che incorporano smart audio nel futuro”.