Harman, società americana specializzata nella produzione di dispositivi audio e video, anche per automobili, ha annunciato la partnership globale con Baidu, principale motore di ricerca in lingua cinese. Una collaborazione che porterà alla nascita di altoparlanti intelligenti speech-enabled di qualità, integrati con la tecnologia avanzata di Baidu, Artificial Intelligence.

“I consumatori vogliono uno stile di vita connesso che eleva le loro esperienze quotidiane. Per realizzare la potenza e le potenzialità di questa esigenza, Harman si è focalizzata sulla fornitura di tecnologie e soluzioni che offrono funzionalità sofisticate, interfacce utente personalizzate e, soprattutto, l’integrazione senza soluzione di continuità da casa e lavoro in macchina e in movimento “, ha dichiarato Dinesh Paliwal, Presidente, Presidente e CEO di Harman. “Siamo entusiasti di ampliare il rapporto con Baidu, che è iniziato con Connected Car implementing Baidu’s Car Life, una novità assoluta che ha portato ad un ulteriore sviluppo con altoparlanti audio intelligenti che integrano le funzionalità AI Baidu. Ora i consumatori avranno il migliore dei mondi con una qualità impeccabile del suono, premiato progettazione Harman Kardon e capacità di speech-enabled avanzate per un’esperienza di ascolto eccezionale “.

“La partnership tra Baidu e Harman permetterà ai consumatori di utilizzare il controllo vocale naturale per sperimentare il suono di qualità premium e i servizi on-demand”, ha detto Andrew Ng, Chief Scientist di Baidu. “Harman integrerà una serie di tecnologie di intelligenza artificiale da Baidu, tra cui il riconoscimento vocale, elaborazione del linguaggio naturale e la sintesi vocale.”