L’Harlem Shake è la nuova moda del momento. Il ballo/delirio tempestato di click e di emulazioni sul web è un vero e proprio fenomeno mediatico, tutti ne parlano e tutti sul tubo caricano la propria versione. Per venire incontro a tutti i fan e allo stesso tempo agli utenti Android, Kirill Ivashchenko ha sviluppato una simpatica app, Harlem Shake Creator.

L’app è fondamentalmente molto semplice: ti fornisce le istruzioni per registrare un breve video di quindici secondi col sottofondo della famosissima hit. Le istruzioni sono molto semplici: l’app ti dice di mettere davanti all’obbiettivo una persona mascherata che balla. Al resto, provvederà l’applicazione. Dopo aver finito la registrazione del video, un semplice wizard ci guiderà nell’upload del video su YouTube e perché no, magari con dei sottotitoli visto la recente introduzione. La versione PRO di Harlem Shake Creator, venduta al prezzo di 1 euro ci permetterà oltre che di levare la pubblicità vista nella versione free e di salvare il video creato nella nostra galleria.

Non sono un modaiolo e ammetto di aver conosciuto questo fenomeno mediatico solamente di recente. Tutti parlando di Harlem Shake, mi ricorda molto il fenomeno di Gangnam Style, assoluto successo nella storia di YouTube e non solo. Quindi cari utenti Android, battete il ferro finché è caldo: se siete appassionati di Harlem Shake, prendete il vostro smartphone, scaricate l’app, filmatevi e caricate il vostro video su YouTube. Tutto sommato un’app di nicchia ma che potrebbe sfondare vista la sua semplicità e praticità. E voi? Registrerete e pubblicherete il vostro Harlem Shake?

VOTO: