Hannspree aggiorna il proprio catalogo con una nuova gamma di device indossabili dotati di diverse funzioni: cardiofrequenzimetri, lettori di musica, fotocamera integrata e controllo fotocamera a distanza, registratori vocali, supporto SIM.

Andiamo a scoprire i nuovi prodotti della linea wearbale di Hannspree.

Hannspree Sportwatch
Hannspree Sport Watch è un orologio sportivo con una varietà di funzioni dedicate agli amanti del fitness, monitora e assiste le attività quotidiane come il sonno, l’attività fisica, la gestione dell’agenda e le comunicazioni di telefonia mobile, ad un prezzo competitivo. Il contapassi integrato conteggia i passi percorsi nel corso della giornata, elabora i dati per una valutazione complessiva con informazioni su calorie consumate, la distanza percorsa con tutte le informazioni necessarie per aiutare a perdere peso e rimanere in buona salute.

Hannspree Sportwatch è in grado di monitorare i modelli di sonno, aiuta a identificare i momenti in cui si dorme bene o quando il sonno è disturbato. Sincronizzato con uno smartphone, iOS o Android, riceve le notifiche di chiamate, avvisi e messaggi. Tutti i dati sono visibili in tempo reale sullo schermo OLED. Lo Sportwatch è disponibile in due colori: blu e nero, e può essere ricaricato in meno di un’ora via cavo USB e ha un’autonomia per 8-10 giorni di utilizzo (secondo quanto dichiarato dal produttore). Hannspree Sportwatch è disponibile al prezzo di circa 30 euro.

Hannspree Active24 Sport Wrist Band
Active 24 è uno smartwatch ideale per chi pratica sport e vuole monitorare l’attività fisica quotidiana. Caratterizzato da una morbida fascia elastica antisudore, Active 24 funziona come cardio frequenzimetro, grazie ad un sensore che permette di rilevare il battito cardiaco, misura il numero di passi compiuti in movimento, calcola le distanze percorse e le calorie bruciate. Un’applicazione mobile dedicata, tramite connessione bluetooth, sincronizza i dati tra il dispositivo e lo smartphone, mantiene la cronologia dei percorsi e consente la loro visualizzazione su mappa, elabora i dati statistici di ogni singola attività, riepiloga gli obiettivi raggiunti, anche per più utenti e permette la condivisione sui social network. Oltre alle funzioni di orologio, sul display da 0,9”, con la semplice pressione di un pulsante, è possibile sfogliare in tempo reale i risultati giornalieri delle diverse attività. Active 24 è equipaggiato con una batteria di lunga durata, è resistente agli spruzzi d’acqua ed è proposto con due fasce colorate, giallo e arancione, intercambiabili e lavabili. Disponibile al prezzo di 76,88 euro.

Hannspree Prime Smartwatch
Hannspree Prime è uno smartwatch con slot per Micro SIM integrato, supporta la rete mobile per effettuare chiamate direttamente dal dispositivo e per essere sempre connessi, anche se distanti dal proprio smartphone. Hannspree Prime Smartwatch, se collegato ad un sistema iOS o Android, tramite connessione Bluetooth, riceve notifiche di chiamate e messaggi, ma più in particolare, include la maggior parte delle caratteristiche e funzionalità di uno smartphone come il registratore vocale e video, il lettore musicale, il lettore video, la gestione rubrica, il calendario, la sveglia, la calcolatrice, il browser, la fotocamera integrata e controllo fotocamera a distanza.

Hanspree Prime ha inoltre una serie di funzionalità aggiuntive a quelle di uno smartphone utili per chi vuole mantenere uno stile di vita sano, è possibile infatti fissare obbiettivi di fitness personali, misurare il numero di passi compiuti (pedometro) e monitorare le diverse fasi del sonno. Design elegante con case in acciaio inossidabile e cinturino in TPU, ha un display da 1.54” con tecnologia touchscreen IPS, leggibile anche all’aperto e in piena luce, da tutte le angolazioni. Supporta una memoria esterna con scheda Micro SD TF fino a 32GB e una porta micro USB per trasferimento di dati, per la ricarica e per gli auricolari. Disponibile al prezzo di 84 euro.

Hannspree Legend Smartwatch
Ad un design di un tradizionale orologio da polso lo smartwatch Legend di Hannspree aggiunge funzioni smart. Il Legend ha un look moderno, è dotato di un ampio display touchscreen ad alta definizione (IPS), antigraffio, realizzato in metallo spazzolato. Il cinturino, in morbida pelle è facilmente intercambiabile. Il Legend è particolarmente attento a fornire dati relativi allo stato di benessere e a monitorare e tracciare l’attività fisica giornaliera e controllare la qualità delle ore di sonno, raggruppa una varietà di statistiche come la durata, le calorie bruciate, un contatore dei passi percorsi e la distanza, tenendo conto del sesso, dell’età e del peso dell’utente.

Collegando via bluetooth il dispositivo ad uno smartphone, iOS o Android, tutti i dati di allenamento sono fruibili attraverso un’applicazione mobile dedicata; è possibile inoltre controllare dal polso il lettore musicale, ricevere notifiche di chiamate e messaggi sms. Ottimo compagno di viaggio, Hannspree Legend è resistente agli spruzzi d’acqua e include le funzioni di barometro, termometro e altimetro. Con la funzione “Trova il mio dispositivo” è possibile usare lo smartwatch per fare squillare il telefono. E’ sufficiente che entrambi i dispositivi siano collegati tramite Bluetooth e che il telefono sia abbastanza vicino da sentirlo squillare per ritrovarlo. Disponibile al prezzo di 111,40 euro.

Hannspree Pulse Smartwatch
Lo smartwatch Hanspree Pulse ha l’aspetto di un elegante orologio tradizionale, con cinturino in pelle ipoallergenico, e un case in acciaio inossidabile, resistente ed antiruggine. Il design rotondo massimizza l’area di visualizzazione, con un display touch screen IPS ad alta definizione, dalla superficie incurvata a 360 gradi, permette ampi angoli di visione. Dotato di un sensore di frequenza cardiaca, il Pulse monitora il battito cardiaco in modo continuo e con sicurezza, e restituisce dati e approfondimenti utili per la qualità dell’esercizio fisico e del sonno, condivisibili anche con la famiglia e con gli amici. Un cronometro permette di misurare i tempi e, per gli utenti appassionati di esercizio fisico, è inclusa l’opzione “Sedentary reminder”, che aiuta ad attenersi agli obiettivi di fitness e avverte, con un promemoria, quando si è stati inattivi per troppo tempo.

Collegando il Pulse con uno smartphone, iOS o Android, è possibile fare chiamate e rispondere direttamente dal dispositivo al polso, ricevere notifiche e-mail e SMS, registrare audio, leggere velocemente i messaggi, sincronizzare le playlist per ascoltare la musica ed essere collegati tutto il tempo, ovunque. Il Pulse ha un’autonomia di lunga durata, la carica continuerà a funzionare fino a due giorni se usato in modo standard, o quattro giorni in modalità standby. Con Hannspree Pulse è possibile scegliere il proprio stile tra sette differenti interfacce utente e due diversi temi . Disponibile al prezzo di 145,60 euro.

Tutti i dispositivi indossabili Hannspree sono compatibili con i sistemi operativi Apple e Android via Bluetooth e sono supportati da applicazioni mobile. In distribuzione in Italia a partire dal mese di Ottobre 2015.