Hannspree, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive amplia la gamma HANNSpad Tablet PC con il nuovo HANNSpad Poseidon 116. Dotato di un ampio schermo da 11,6 pollici, il nuovo Poseidon 116 è pensato per soddisfare un utilizzo a 360° del dispositivo, in modalità tablet, quando si è in mobilità, o notebook, quando collegato ad una tastiera esterna e ad un trackpad.

Il suo display IPS con tecnologia capacitiva multi tocco, ha una risoluzione di 1366 x 768 e Aspect Ratio da 16:9, reagisce in modo sensibile alle interazioni e assicura un’ottima visibilità e trasparenza, sia in ambienti chiusi che all’aperto, con ampi angoli di visione. Il processore al suo interno promette un’adeguata performance grazie a 64-bit di elaborazione quad-core e 2 GB di RAM, che lavorano insieme per fornire velocità di navigazione PC-like e per consentire la visione di contenuti multimediali.

Poseidon 116 sfrutta l’efficienza e la flessibilità del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per offrire l’accesso a milioni di applicazioni di produttività e per assicurare un passaggio semplice e rapido da un’attività all’altra: creare e modificare documenti, navigare sul Web, guardare film, ascoltare musica. Con Android 6.0, Poseidon 116 beneficia inoltre di funzioni smart, come il risparmio della batteria per le attività più importanti, un sistema di connessione intuitivo e maggiori controlli di autorizzazione. Il nuovo HANNSpad è dotato di 16 GB di storage on-board, ha solo alcune applicazioni primarie precaricate e lascia così ampio spazio alla personalizzazione. Espandibile tramite micro SD fino a 32GB di storage per foto, video e files, ha una doppia fotocamera da 2.0 Mega pixel per contenuti multimediali da condividere direttamente sull’ampio display o sul web, con amici o colleghi.

La connettività wireless a internet è affidabile e veloce grazie al Wi-Fi Dual Band, che è in grado di connettersi ai comuni router a 2,4 GHz e 5 GHz, senza interferenza di altri dispositivi, mentre la funzione Bluetooth interna, quando attiva, permette la comunicazione tra diversi dispositivi elettronici. Grazie alla presenza di un GPS integrato, Poseidon 116 attraverso l’installazione di applicazioni specifiche può diventare un navigatore, un dispositivo di mapping o fornire, attraverso funzioni di geolocalizzazione, informazioni commerciali locali, previsioni del tempo e altro ancora.

HANNSpad Poseidon 116 è un Tablet PC per tutti i giorni che non manca di soddisfare anche l’utente più esigente, ad un prezzo consigliato al pubblico di soli 219,00 euro.