La ragione per cui Halo non è ancora stato inserito nella lista dei titoli 2014 per la nuova console Xbox One è dovuta al fatto che il nome del gioco non è stato ancora annunciato.

A dichiararlo è il Senior PR di Microsoft Rob Semsey, che ha rivelato su Twitter: “È sicuro che la vostra avventura con il prossimo Halo inizierà nel 2014″. Riferendosi ad una discussione aperta su NeoGAF (famoso forum internazionale dedicato ai videogiochi) relativa ai titoli Xbox One del 2014, il PR ha dichiarato: ” Seguo NeoGAF religiosamente, e non volevo che la gente andasse fuori di testa per l’assenza di Halo nella lista”.

Un post pubblicato la settimana scorsa su Facebook da parte di Xbox Australia affermava che il nome del gioco sarebbe stato “Halo 5″. Tuttavia, Microsoft ha preso le distanze da tale affermazione. Insomma, la denominazione definitiva rimane ancora avvolta da un folto alone di mistero.

Le uniche informazioni disponibili finora sono un trailer che mostra Master Chief nel deserto. Il nuovo Halo seguirà Halo: Assault Spartan, gioco rilasciato lo scorso anno.