Microsoft ha annunciato che Halo 5: Guardians, nuovo capitolo della famosa saga di sparatutto sci-fi in prima persona sviluppato da 343 Industries, raggiungerà gli scaffali dei negozi di tutto il mondo il 27 ottobre in esclusiva su Xbox One.

“Volevamo che Halo 5: Guardians fosse un titolo in grado di rappresentare l’universo di Halo in termini di portata, dimensioni e drammaticità”, ha dichiarato Bonnie Ross, capo di 343 Industries. “Il nostro obiettivo è quello di sorprendere i giocatori, proponendo loro scenari e battaglie mai così epici, e facendo sì che si chiedano cosa sappiano davvero degli eroi, delle meraviglie e dei misteri che li riguardano. #HunttheTruth è solo l’inizio, non vediamo l’ora di presentare il gioco a tutti i fan di Xbox all’E3 di giugno.”

Microsoft e 343 Industries hanno rilasciato anche due nuovi trailer relativi alla narrativa del gioco: All Hail e The Cost, ma come dichiarato dagli stessi sviluppaotir il gioco verrà svelato in maniera più dettagliata al prossimo E3 di Los Angeles, dove forse potrà essere anche provato pad alla mano.

Nei due filmati si possono vedere Spartan Lock, nuovo personaggio e soldato dell’UNSC (United Nations Space Command), e Master Chief, uno di fronte all’altro in due varianti: in una Master Chief punta la pistola a un agonizzante Spartan Lock steso a terra, mentre nell’altro la situazione è speculare. Un effetto voluto per mettere il giocatore nella condizione di chiedersi chi sia il cacciatore e chi la preda, innalzando di conseguenza le aspettative su questo già molto atteso titolo.