Skype inizia male il proprio anno in materia di sicurezza. Come riportato da The Verge, infatti, l’account ufficiale Twitter dell’azienda è stato poche ore fa vittima di un attacco da parte degli hacker della Syrian Electronic Army.

Gli hacker che hanno twittato incitando gli oltre 3 milioni di follower a Non usare le email di Microsoft, hotmail ed outlook, perché gli account sono controllati per vendere dati ai governi. Il tweet in questione ha ricevuto oltre 8000 retweet, ed è rimasto online un paio d’ore prima di essere eliminato.

Lo sviluppo dell’attacco della SEA è stato insolito. Di solito infatti, quando ad essere attaccato è un profilo molto popolare, vengono presi provvedimenti in tempi molto ristretti, ma stavolta gli hacker hanno nel giorno di Capodanno, un giorno in cui probabilmente i gestori dell’account si trovavano in vacanza, e questo ha permesso al tweet di restare raggiungibile per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Dopo i vari attacchi dello scorso anno, tra cui quello ai Mac di Cupertino, anche il 2014 inizia nel segno dell’hacking, visto anche l’attacco a Snapchat di cui ci ha parlato Silvio Gulizia.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter