L’attenzione alla perfezione del proprio aspetto fisico, è un interesse che hanno molti italiani, per questo tante aziende che si occupano di entertainment sperano nello sviluppo dei software ginnici.La ginnastica è importante, ma farla in casa consente di bypassare una serie di problemi collegati al “recarsi in palestra”, al “costo dell’abbonamento per la palestra”, alla “paura del confronto” con gli altri atleti.

Ecco allora che per tutti coloro che amano restare in forma senza fare troppi sforzi, è arrivato Gymnhouse, un software pensato per Xbox 360 che sfrutta la potenza di Kinect.

Si tratta di una palestra virtuale che arriva direttamente nel salotto degli interessati e propone una serie di esercizi ginnici come quelli usati dalle star di Hollywood per avere sempre un corpo in forma. In Italia il simulatore di palestra si farà largo con il nome di “Your Shape: Fitness Evolved 2012”.

Il programma p stato pensato dalla Ubisoft e interagisce benissimo con Kinect. Il che vuol dire che è gestibile tramite comandi vocali e gestuali, senza l’uso di controller specifici.

Questo gioco si propone come valida alternativa alla sedentarietà tipica degli italiani. Un nostro connazionale su quattro, infatti svolge attività fisica, gli altri preferiscono fare la ginnastica della forchetta.