Guitar Hero Live, reboot del famoso brand di rhythm game targato Activision e in arrivo alla fine di quest’anno, avrà anche la modalità canto.

Dunque non solo la nuova chitarra-controller arricchirà l’esperienza ludico musicale del videogioco sviluppato dai ragazzi di FreeStyleGames, ma anche la possibilità di impugnare un microfono e cantare. A confermarlo è il trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori in queste ore, in occasione della Gamescom 2015, la fiera di videogiochi che si tiene in questi giorni a Colonia, Germania.

“Uno degli aspetti più intriganti di Guitar Hero Live è la possibilità di cantare e accade lo stesso anche in Guitar Hero Live: attacchi un microfono, la pista di note si sviluppa nella parte alta dello schermo e i vostri amici possono unirsi e cantare a squarciagola.”

Il cambiamento di Guitar Hero Live rispetto ai vecchi capitolo è il cambio di prospettiva, la ricerca del coinvolgimento della musica dal vivo: “Guitar Hero Live – spiega Jamie Jackson, Creative Director e Studio Head di FreeStyleGame – offre un’esperienza in prima persona. Volevamo darvi quella sensazione di saliscendi in stile rollercoaster, di che cosa significhi provare quello che prova una vera rock star”

Importante è anche la presenza delle piattaforma GHTV: una sorta di network di video musicali disponibile tutti i giorni, a tutte le ore, dove il giocatore potrà sempre trovare tutta la musica da giocare che desidera. All’interno di GHTV sarà possibile cambiare canale o riprodurre musica on demand.

Guitar Hero Live raggiungerà gli scaffali dei negozi il 20 ottobre per PlaySation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.