Un blog è caratterizzato dalla presenza di commenti di utenti, fan e amici che seguono quello che scrivete. In genere è possibile anche indicare a tutti i vostri link preferiti e qualche video o audio interessante.Abbiamo già descritto per sommi capi quello che trovate nel menu “settings”, dovete potete impostare una serie di caratteristiche del vostro blog, per esempio il numero di post da visualizzare sulla home page.

Poi abbiamo analizzato due menu molto importanti per la gestione del formato dei contenuti, ovvero “posts” e “pages”, ricordando che sotto “posts” c’è la possibilità di aggiungere anche categorie e tags per organizzare i contenuti.

A questo punto entriamo nel menu media. Qui sono raccolte tutte le immagini che avete caricato nel sistema, organizzate per cartelle semmai le avete decise. Nella Library sono tutte visibili, ma potete sempre aggiungerne di nuove.

Spesso capita di popolare questa sezione scrivendo i post man mano, ma potete anche avere un tot numero di immagini da mettervi a disposizione anticipatamente.

Nella sezione “links” invece definite il blogroll con i vostri link preferiti. Potete inserire per ognuno la url, fondamentale, poi aggiungere un titolo diverso da quello del sito, e una breve descrizione del contenuto. Anche i link possono essere organizzati in categorie, per esempio “i migliori siti di informazione”, “le radio che seguo” e via dicendo.