Uno dei capitoli più validi, apprezzati e al tempo stesso controversi della saga Grand Theft Auto torna alla ribalta grazie alla retrocompatibilità di Xbox One. Le storie di Niko Bellic, Johnny Klebitz e Luis Lopez in Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City sono ora giocabili su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

Tutte le versioni del gioco, incluso Grand Theft Auto IV: The Complete Edition, sono compatibili con Xbox One.

I possessori della versione digitale potranno accedere subito al gioco su Xbox One, scaricando Grand Theft Auto IV dalla sezione dei giochi pronti all’installazione e giocare senza alcuna limitazione di sorta. I possessori della versione su disco possono semplicemente inserire il disco di gioco per Xbox 360 nella propria Xbox One e scaricare la versione digitale. Verranno trasferiti anche i salvataggi originali, se salvati nel cloud tramite Xbox 360.

Per chi fosse troppo giovane per conoscere o semplicemente si fosse perso il quarto capitolo dell’open world firmato Rockstar, ricordiamo che in Grand Theft Auto – rilasciato i 3 dicembre 2008 – si vestono i panni di Niko Bellic, ex militare serbo reduce da una guerra non meglio precisata che si trasferisce negli Stati Uniti per farsi una nuova vita. Il gioco include una modalità multiplayer con missioni cooperative fino a 16 giocatori.