Domani sarà il giorno di Grand Theft Auto per PC, una data attesa con moltissima ansia da parte del popolo dei videogiocatori con mouse e tastiera. Se non siete ancora convinti di acquistare il gioco, ce un’altra novità a rendere l’open world per antonomasia ancora più interessante: con GTA 5 su PC sarà possibile realizzare dei veri e propri mini-film su misura grazie alla modalità Director.

Non solo scorrazzate e rapine, quindi, ma giocando a Grand Theft Auto 5 su PC si potrà anche intraprendere la carriera del regista. Nella modalità Director si potrà registrare il proprio gameplay, catturare immagini ma non solo: il giocatore potrà anche far eseguire particolari movimenti ai personaggi o agli animali, o doppiarli, ma anche inserire una colonna sonora o un tappeto musicale di sottofondo. Anche l’ambiente potrà essere piegato al volere del giocatore, che sarà in grado di modificare l’ora del gioco, le condizioni meteorologiche e interagire con gli scenari.

Una vera e propria chicca per i videomaker e machinima maker, che in questo modo potranno sfruttare la modalità Director per confezionare mini-film con i personaggi e le ambientazioni di Grand Theft Auto 5. Un’altro vantaggio della versione PC rispetto a quella console (anche se potrebbe essere disponibile pure su PlayStation e Xbox). Il mini-film potrà essere condiviso su Youtube e su Social Club. La feature non sarà disponibile al lancio.