Fucili che sparano automobili, dischi volanti pilotabili, Los Santos sommersa dalle acque. Sono solo alcune delle bizzarre possibilità offerte dalle mod per la versione PC di Grand Theft Auto 5.

Una delle mod più popolari e che sta letteralmente spopolando in rete, Angry Planes, nasconderebbe però una spiacevole sorpresa. Scavando sotto alla superficie di questa mod, infatti, un utente del GTAForums ha scoperto un malware, nello specifico sembra si tratti di un trojan downloader o uno spyware.

Fortunatamente, non tutte le persone che hanno scaricato la mod sembrano essere state colpite dal virus. Non è ancora chiaro se sia stato un modder a mettere il malware oppure qualche malintenzionato che abbia modificato successivamente il contenuto della mod per poi condividerlo sul web. I file malevoli all’interno della mod sarebbero “init.exe” e “fade.exe”.

Quasi tutti i siti hanno rimosso il download della mod, ma in caso abbiate malauguratamente scaricato la mod con annesso malware andate sulla discussione del forum ufficiale per capire come rimuovere l’indesiderato intruso dal vostro computer.