Avete la passione per il verde? La sfogate coltivando un orto magari nei ritagli di terreno messi a disposizione dal comune o peggio, sul balcone di casa? Bene, sappiate che non siete un caso unico al mondo e il social network Grow the planet lo dimostra abbondantemente. Grow the planet è uno spazio virtuale pensato per gli utenti che coltivano un orto e vogliono condividere questa passione con altri amici, oppure semplicemente seguire i “contadini” più bravi carpendo dai maestri il segreto per far “fruttare” la terra.

Lo scorso marzo, Grow the planet ha visto avvicendarsi tra le sue pagine ben tredicimila utenti che risultano essere sempre più appassionati ed interattivi. Sarà anche per questo che è stata disposta una nuova release di questo social network.

Cosa di può fare? Cercare altri amici naturalmente, seguire i contadini più bravi, scambiare ricette e non solo. Si possono anche mettere a disposizione di quelli più prossimi i segreti e gli strumenti per coltivare la terra o curare l’orto sul balcone.

Interessante anche il servizio meteo che si accompagna ad una serie di informazioni utili ai cittadini agricoltori riguardo le fasi lunari e la pratica della semina. L’idea del sito è di un italiano, nonostante il nome del portale, che si chiama Giovanni Gaggiani ed è un graphic designer toscano.