Take-Two ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2013, dai quali è emerso che la società si trova in un perfetto stato di salute. Il dato più interessante è sicuramente quello legato ai dati di distribuzione di Grand Theft Auto V, di cui sono state distribuite 32,5 milioni di copie in tutto il mondo. Ottimo anche il rapporto sull’utilizzo di GTA Online, con il 70% dei possessori di GTA 5 che lo hanno giocato.

Il fatturato netto dell’azienda è di 1,86 miliardi di dollari, un aumento enorme rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in cui erano stati ricavati 415,8 milioni di dollari. L’utile netto del publisher si è attestato a 578,4 milioni di dollari, nettamente superiore ai 70,9 milioni del terzo trimestre relativo al 2012. Infine la società ha dichiarato di possedere un capitale liquido di 972,2 milioni di dollari.

Alla luce degli ottimi risultati, il Presidente e CEO Strauss Zelnick ha dichiarato: ” Il successo di Take-Two è stato trainato dalla forte domanda di GTA 5, NBA 2K14, WWE 2K14 e la forte crescita dei ricavi digitali, soprattutto GTA Online”.

Per quanto riguarda il futuro, il produttore ha in cantiere 10 nuovi titoli per console next-gen, tra cui Evolve, un nuovo DLC per BioShock Infinite e alcuni contenuti scaricabili per Grand Theft Auto V.