Gran Turismo Sport, nuovo capitolo del corsistico Sony più popolare di sempre, arriverà sugli scaffali dei negozi per PlayStation 4 il 18 ottobre. Ma non è finita qua: sembra che i ragazzi di Polyphony Digital stiano per portare il gioco anche sulla console di prossima generazione (PlayStation 5 ?) con la risoluzione 8K.

A rivelarlo in una recente intervista al portale australiano Finder uno dei principali autori del gioco, Kazunori Yamauchi, il quale spiega non solo lo stato di avanzamento dei lavori di sviluppo su PS4 di Gran Turismo Sport, ma offre qualche spunto sulla prossima generazione console.

A mettere le pulce nell’orecchio il fatto che alcune vetture di Gran Turismo Sport sono talmente dettagliate che metterebbero in difficoltà anche l’hardware di PlayStation 4 Pro. Per questo motivo, il team Polyphony Digital ha cominciato a lavorare pensando alla prossima generazione.

Yamauchi parla addirittura di voler fare girare il gioco ad una risoluzione 8K, ciò significa con molta probabilità che il prossimo Gran Turismo è predisposto per funzionare anche su PlayStation 5.