Durante un evento di presentazione tenutosi a Londra, Sony e Polyphony Digital hanno annunciato ufficialmente che Gran Turismo Sport, nuovo capitolo del popolare videogioco di guida, raggiungerà gli scaffali dei negozi in esclusiva per PlayStation 4 a partire dal 16 novembre 2016.

Per l’occasione è stato inoltre pubblicato sul canale ufficiale della serie il primo gameplay trailer, che potete vedere qui sotto:

Tra le principali novità è il supporto al visore per la realtà virtuale di Sony, PlayStation VR. Il racing game offrirà un roster di 137 vetture e 19 tracciati su cui gareggiare, il tutto sorretto da un motore grafico realistico. Il gioco è già disponibile in pre-order sul PlayStation Store e nei negozi. Tutti gli utenti che preordinano il gioco riceveranno alcuni contenuti esclusivi, come la Toyota FT-1 Vision GT Group 3, la Peugeot 908 HDi FAP LMP1 e la Ford Mustang Group B Rally Car.

Diverse le edizioni del gioco: oltre alla standard edition, Sony rilascerà le Gran Turismo Sport Collector’s Edition, Gran Turismo Sport Steelbook Edition e Gran Turismo Sport Bonus Edition.