Era da un bel po’ di tempo che Sony non faceva parlare del nuovo capitolo di Gran Turismo, il titolo automobilistico di punta del colosso nipponico. Tuttavia, oggi, è spuntato in rete – su segnalazione di DualShockers – un annuncio di lavoro emanato proprio da Polyphony Digital, il team di sviluppo che si occupa della serie racing e che, ovviamente, svilupperà anche il prossimo capitolo.

L’inserzione è relativa a tredici nuovi posti di lavoro per le seguenti figure: AI Engineer, Online Engineer, Graphics Engineer, Game Engine Development Engineers, Game Script Engineers, Sound Development Engineer, Data Engineer, Test Build Engineer, Pipeline Tool Development Engineer, Mobile Application Engineer, In-House Tool Development Engineer, Vehicle Simulation Development Engineer and Physics Engine Development Engineer.

Le proposte lavorative Polyphony svelano inoltre diversi dettagli interessanti sugli aspetti a cui la software house sta lavorando maggiormente: ottimizzare l‘intelligenza artificiale e renderla più reattva a seconda dei cambiamenti delle condizioni del tracciato; implementate regole specifiche per GT e Nascar; migliorare l’audio in base a ciò che si trova attorno al pilota; realizzazione di un’applicazione sinergica al gioco; gestione della fisica deputata alla GPU.

Purtroppo non emergono ancora informazioni in relazione alla possibile data di uscita di Gran Turismo 7, ma il fatto che il team di sviluppo stia già cercando queste figure professionali è un dato molto significativo ed è probabile che l’uscita sia più vicina di quanto si possa pensare.