Il debutto di GoPro nel mondo dei droni con il suo Karma non è stato dei più felici. Come noto alle cronache, a pochi giorni dal suo debutto ufficiale, il drone del produttore di action cam è stato ritirato dal mercato e tutti i modelli venduti, circa 2500, sono stati richiamati e i possessori rimborsati. Il problema del Karma era da ricercarsi in un difetto dell’alimentazione che portava a delle improvvise mancanze di energia ai motori che portavano, inevitabilmente, il drone a precipitare. Sebbene GoPro abbia agito tempestivamente, i fan del brand non hanno gradito eccessivamente questo problema.

GoPro, dunque, vuole farsi perdonare ed ha deciso di regalare a chi aveva acquistato il drone una action cam GoPro Hero 5 Black. Trattasi di un regalo notevole che sicuramente piacerà agli utenti. Le spedizioni delle Hero 5 Black partiranno a metà dicembre ma gli acquirenti di Karma dovranno richiederle seguendo le istruzioni all’interno di una pagina appositamente preparata. L’iniziativa, però, è riservata solamente agli acquirenti americani del drone. Questa limitazione dipende probabilmente dal fatto che dei 2500 Karma venduti, la quasi totalità degli acquirenti era americana.

Per quanto riguarda il ritorno alle vendite del drone, GoPro non ha ancora fatto sapere nulla; l’ultima notizia al riguardo riferiva che l’azienda stava lavorando duramente per risolvere questo problema. L’auspicio è che Karma torni alle vendite per il periodo natalizio visto che potrebbe essere un’interessante gadget da regalare.