Ad aprile, GoPro aveva mostrato la sua idea di fotocamera a 360 gradi annunciando la sofisticata GoPro Omni. Trattasi di un prodotto pensato non solo per le foto ed i video a 360 gradi ma anche per realizzare filmati e scatti per la realtà virtuale. L’azienda ha, adesso, annunciato che GoPro Omni sarà messa in vendita a partire da 17 agosto al prezzo di ben 5399,99 euro. Trattasi di un prezzo sicuramente molto importante per un prodotto, comunque, molto sofisticato ed adatto all’utenza professionale.

GoPro Omni è venduta in un kit che comprende una struttura in alluminio in cui saranno alloggiate 6 fotocamere GoPro Hero 4 Black ed il software Kolor che è necessario per poter sincronizzare i filmati registrati delle 6 fotocamere. Grazie al sistema “Switronix Hypercore-98S Battery” per l’alimentazione, l’autonomia complessiva di questa particolare fotocamera a 360 gradi è di circa 3 ore con una singola ricarica.

Per gli interessati c’è la possibilità di risparmiare un po’ se fossero già in possesso delle 6 GoPro Hero 4 Black. Struttura e software sono messi in vendita a “soli” 1699,99 euro. Il costo è giustificato dal fatto che la struttura portante di questa fotocamera a 360 gradi è anche il baricentro delle sue funzioni. Questo “cervello”, infatti, permette di sincronizzare i flussi video con una precisione assoluta e rende più facili tutte le operazioni di editing. Tutti i video e le foto sono salvati all’interno di una classica memoria Micro SD. I Filmati possono essere esportati ad una risoluzione massima di 8K.