La nuova GoPro Hero4 Session è l’ultimo modello del popolare marchio americano, una action cam dalle dimensioni contenute e in grado di offrire le funzionalità delle “sorelle” maggiori. La GoPro Hero4 Session è circa il 40% più piccola e leggero rispetto alle GoPro Hero 4, ma viene venduta ad un prezzo simile a quello dei modelli superiori.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, GoPro Hero 4 Session ha occupa uno spazio di 38 millimetri cubi per 74 grammi di peso. Al suo interno troviamo la possibilità di registrare video a 1440p (30 fps), scattare fotografie a 8 megapixel per un totale di 10 fotogrammi al secondo, realizzare Time Lapse da 0,5 a 60 secondi, effettuare riprese in notturna e subacquee fino a una profondità massima di 10 metri.

Come è possibile comprendere, GoPro Hero4 Session vuole conquistare tutti coloro che amano le avventure estreme e sono alla ricerca di un’action cam discreta, quasi invisibile. Ovviamente, GoPro Hero4 Session è compatibile con tutti i supporti e accessori GoPro Hero e viene dotata dell’attacco Ball Joint Buckle, per regolare l’angolo di ripresa.

Infine, non manca la possibilità di controllare l’action cam tramite smartphone o tablet, grazie all’utilizzo dell’applicazione dedicata GoPro App. Una volta effettuato il pairing tramite Wi-Fi o Bluetooth, tra GoPro e dispositivo mobile, è possibile controllare le modalità di ripresa o condividere gli scatti e i video sui social network.

Ricordiamo che GoPro Hero4 Session è già disponibile sul mercato italiano a un prezzo suggerito di 429,99 euro.