GoPro annuncia la nuova HERO+ LCD, nuovo modello della famosa action cam con display LCD Touch posteriore, modalità Video Trimming e Wi-Fi integrato.

Tra le novità più rilevanti, oltre alla risoluzione ulteriormente migliorata, che permette di registrare video a 1080p e 60fps e di scattare foto a 8 megapixel, HERO+ LCD include un display LCD touchscreen che rende più semplice la selezione dell’inquadratura e il controllo delle impostazioni.

Robusta e waterproof fino a 40 metri, GoPro HERO+ LCD include funzioni come l’HighLight Tagging, che permette di contrassegnare i fotogrammi migliori mentre vengono registrati o rivisti per poterli identificare più facilmente in seguito, e il Video Trimming che consente invece di creare delle mini clip direttamente dalla camera e di condividerle senza utilizzare il computer.

Grazie al nuovo wi-fi integrato è ora possibile collegare l’action cam a smartphone e tablet per gestire, con l’app ad hoc GoPro App, le impostazione e visualizzare l’anteprima dei contenuti registrati, anche se la camera è installata su un oggetto a distanza. Nuova dimensione social per GoPro Hero+ LCD: tramite GoPro App è infatti possibile condividere i contenuti su Instagram, Facebook e Twitter.

“HERO+ LCD dimostra che, oltre a continuare a superare i limiti con strumenti sempre più avanzati come la HERO4 Black, vogliamo offrire soluzioni di alta qualità, ma accessibili a chiunque voglia utilizzare una GoPro,” ha dichiarato Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro.

HERO+ LCD sarà disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti presso i rivenditori autorizzati GoPro e su GoPro.com a partire dal 6 giugno 2015. Dal 12 luglio sarà disponibile in tutto il mondo (anche in Italia). Il prezzo consigliato al pubblico per l’Italia è di 329,99 euro.

Di seguito, le caratteristiche tecniche di GoPro Hero+ LCD

  • Qualità professionale video a 1080p e 60fps e foto a 8 megapixel
  • Display LCD touchscreen per navigazione tra i menù, editing e visualizzazione dei contenuti
  • Wi-Fi integrato e Bluetooth® per connessione a GoPro App e Smart Remote
  • HiLight Tagging per contrassegnare i momenti migliori durante le riprese o la visualizzazione e per consentire un editing semplice e veloce
  • Funzione Video Trimming per creare direttamente dalla camera mini clip da condividere senza l’utilizzo di un computer
  • Accensione e registrazione automatica premendo un solo tasto, con l’impostazione QuikCapture
  • Batteria a lunga durata (circa 2 ore di ripresa)
  • Custodia integrata per un utilizzo più semplice
  • Supporto per microSD (min. Class 10 o UHS-I) fino a 64GB