Le action camera sono diventate negli ultimi anni un prodotto ampiamente apprezzato dal mercato, soprattutto dal pubblico più giovane, che spesso utilizza questo tipo di prodotto in escursioni e sport, ma anche in situazioni di tutti i giorni, come può essere un tuffo in piscina. La GoPro è il simbolo di questa categoria di dispositivi, utilizzati a volte in maniera curiosa e particolare, per scoprire per esempio cosa succede in una lavastoviglie durante il lavaggio.

Unica pecca della GoPro, sino ad oggi almeno, è stato il prezzo,o meglio, la mancanza di un modello low-cost, a cui il grande pubblico potesse accedere con più facilità. Con la nuova GoPro Hero, però, sembra essere tutto superato: la camera, infatti, è disponibile al pre-ordine su Amazon a 123,70 €, un prezzo davvero interessante, considerando soprattutto che le caratteristiche non hanno tanto da invidiare ai modelli di classe superiore, come per esempio la rinnovata GoPro Hero 4.

La nuova Hero è una action camera entry-level, pensata per coloro che vogliono una buona qualità dell’immagine e un case altamente resistente agli urti, oltre che all’acqua (ufficialmente sino a 40 metri di profondità). Il dispositivo permette di registrare video a 1080p a 30fps e 720p a 60fps. La camera inoltre, come riporta Macitynet.it, è dotata della nuova funzione QuickCapture, che permette di accendere il dispositivo e iniziare a registrare con un solo tasto, utile in situazioni impreviste, in cui il tempo per iniziare a riprendere è molto ristretto.

Presenti, ancora, sia la funzione per il bilanciamento automatico della luce, per scatti di qualità anche senza tanta luminosità, e la possibilità di scattare in sequenza a 5 MP, o registrare video in TimeLapse da 0,5 secondi. Un prodotto che si preannuncia come davvero interessante. Non resta che aspettare l’effettiva disponibilità in Italia.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

foto da comunicato stampa