La nuova action cam GoPro Hero 6 Black sarà annunciata il prossimo 28 settembre, confermando tutti i più recenti rumors della vigilia. La notizia è ufficiale ed arriva direttamente da GoPro che ha iniziato a diramare gli inviti alla stampa per l’evento dedicato al lancio del suo nuovo prodotto che si terrà a San Francisco, in California. In realtà, l’invito non fa riferimento esplicitamente alla nuova action cam ma tutti gli indizi puntano al fatto che sarà questo prodotto la stella di questo evento. L’evento inizierà alle ore 9 del mattino, ora locale.

Sembra che la nuovo GoPro Hero 6 Black varrà messa in vendita subito dopo ad un prezzo che si vocifera essere vicino ai 499 dollari. I primi lotti delle nuove action cam sono già giunti ai negozi. Nei giorni scorsi, infatti, erano trapelate dalla rete alcune foto che ritraevano le nuova action cam nelle loro confezioni, pronte per essere messe in vendita. Confezioni che avevano permesso di scoprire alcuni dettagli tecnici del prodotto.

Oltre alla nuova Gopro Hero 6 Black, la società, probabilmente, snocciolerà altri dettagli su Fusion, la sua nuova ed innovativa fotocamera a 360 gradi. Potrebbero arrivare anche novità sul drone Karma.

Per quanto riguarda la nuova action cam, il nuovo modello dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale GoPro Hero 5 Black, senza portare grossi stravolgimenti. Da quello che è stato possibile carpire dalle foto delle confezioni di vendita, la nuova GoPro Hero 6 Black permetterà di registrare video a 4K sino a 60 fps e filmati a 1080p fino a 240 fps.

Il nuovo prodotto dovrebbe offrire anche migliori prestazioni grazie all’utilizzo di un nuovo processore realizzato in casa. Tutti dettagli che si scopriranno il prossimo 28 settembre.