GoPro starebbe quasi pronta a lanciare il suo nuovo modello di action cam. Anche se la nuova GoPro Hero 6 Black sarà presentata solamente il prossimo autunno, sono iniziate a circolare alcune immagini che ritrarrebbero il nuovo modello e la sua confezione di vendita. L’estetica sembrerebbe quella dell’attuale modello, la GoPro Hero 5. Fortunatamente, la confezione mette in evidenza alcune caratteristiche tecniche che, se confermate, renderebbero questa action cam decisamente molto interessante.

GoPro Hero 6 Black disporrebbe di un’ottica da ben 12MP e sarebbe in grado di registrare filmati sino alla risoluzione 4K a 60 fps. Inoltre, la confezione sottolinea che la GoPro Hero 6 disporrebbe di una impermeabilità sino a 33 piedi, cioè 10 metri. Rispetto al precedente modello, almeno leggendo questi pochi dati, il miglioramento più rilevante è la capacità di registrazione a 4K che può raggiungere i 60 fps che garantiscono, così, una migliore fluidità delle immagini.

Molto probabilmente, comunque, ci saranno anche altre novità, ma dall’immagine “rubata” altri dettagli non sono identificabili. Non ci sono timeline ufficiali per il debutto della nuova action cam. Come specificato all’inizio, la finestra scelta sarebbe l’autunno ma una precisa data non ci sarebbe anche se qualcuno “sussurra” per fine settembre.

GoPro, comunque, non avrebbe particolare fretta nel presentare il nuovo modello. La GoPro Hero 5 sta vendendo, infatti, molto bene, tanto da aver portato fuori l’azienda dalla crisi in cui era finita.

Maggiori dettagli emergeranno, probabilmente, nel corso delle prossime settimane.