GoPro sta lavorando alla sua nuova futura action cam GoPro Hero 5 che arriverà in un prossimo futuro e che dovrà bissare il successo della GoPro Hero 4 che oramai ha quasi due anni di vita e risollevare le sorti di un’azienda che a causa della concorrenza sempre più agguerrita non vende più come in passato. Trattasi, inoltre, di un prodotto molto atteso da parte degli utenti di cui, però, non si sa moltissimo. Tuttavia, da Vimeo è apparso un video in cui si intravede la nuova action cam GoPro Hero 5.

Il mini video della durata di appena 9 secondi mostra la parte posteriore dell’action cam ma tanto basta per scoprire alcuni dettagli molto interessanti. Innanzitutto il display posteriore della GoPro Hero 5 risulterebbe essere touch, segno che l’azienda intende perseguire decisamente questa strada. I display touch sono disponibili, oggi, solamente su un numero limitato di modelli. Sarà, comunque, sempre possibile gestire l’action cam da remoto come si vede chiaramente dal filmato.

Inoltre, l’assenza del connettore fare presumere che la GoPro Hero 5 possa risultare resistente all’acqua ed agli urti senza dover utilizzare accessori esterni. In questo modo, oltre che più completa, la prossima action cam GoPro risulterebbe anche più facile da utilizzare perchè sarebbe pronta all’uso in tutte le situazioni già fuori dalla scatola.

Il design sembrerebbe presentare bordi più arrotondati, mentre le impostazioni video sembrerebbero essere più semplici.

GoPro non ha voluto commentare queste indiscrezioni. I dettagli della GoPro Hero 5 si scopriranno, dunque, solamente al momento della sua presentazione.