GoPro, la famosa società produttrice di action cam, ha annunciato GoPro Awards. Si tratta di una sorta di concorso a premi che offrirà un regalo agli utenti più meritevoli per le loro opere multimediali realizzate con una delle action cam targate GoPro.

Per partecipare al concorso, gli utenti dovranno inviare a GoPro dei loro scatti, video o filmati modificati. Quelli ritenuti più validi, verranno premiati con una somma in denaro da 500, 1000 o 5000 dollari e verranno caricati sul canale ufficiale YouTube GoPro, ma potrebbe essere anche utilizzati per altri scopi, come ad esempio pubblicizzare dei prodotti della famiglia (in questo caso, GoPro fornirà un ulteriore compenso).

I diritti sul materiale inviato dagli utenti non sarà però “esclusivo”, ciò significa che i partecipanti potranno continuare ad utilizzare video e foto anche per altri scopi

Diverse le categorie di concorso, tra cui sport motoristici, azione, avventura, famiglia e tanto altro ancora. Gli utenti più competitivi avranno di che esultare, visto che non c’è alcun limite al numero di contenuti che possono essere inviati. GoPro sembra intenzionata a voler investire molte risorse per questa iniziativa: la società ha infatti dichiarato che per questo concorso verserà 5 milioni di dollari in premi all’anno.

Questa iniziativa si tratta sicuramente di un modo interessante per stimolare la fantasia e al tempo stesso generare una importante cassa di risonanza pubblicitaria, delegandone l’aspetto creativo agli utenti.

Per chi fosse interessato, la pagina del concorso su cui caricare i propri materiali è disponibile al seguente link: http://it.gopro.com/awards/