Google avrebbe secondo indiscrezioni dei laboratori super-segreti, dove si sviluppano nuove tecnologie che forse non vedranno mai la luce del sole, ma rimarranno segregati nei sotterranei del bunker segreto.

Google non è solo sinonimo di Motore di ricerca, ma la branchia di sviluppo abbraccia tutto ciò che riguarda la tecnologia in senso più ampio, un recente esempio ha conferma di queste dichiarazioni la presentazione della Google Car, intelligenza artificiale di robotica avanzata e progetti spaziali ambiziosi.

La Google Car è un’automobile creata dagli studiosi di Google che si guida in modo autonomo senza interventi dell’uomo, Google X ha un livello di sicurezza e segretezza paragonabile a quello della CIA.

Le sedi del progetto sono due dislocate una a Mountain View e la seconda in una località segreta, all’interno di questi laboratori vige una segretezza assoluta sui progetti sviluppati, progetti con un solo comune denominatore, sviluppare la tecnologia del futuro.

La struttura di Google X richiede un investimento sostanzioso, questi “investimenti” sono forniti tramite donazioni della stessa Google ricavate dai profitti del suo Business principale (la pubblicità.)