Google WiFi è ufficiale in Italia. Tutti oramai, dispongono di una rete WiFi a casa e Google punta a voler offrire ai suoi utenti un sistema che permetta di poter disporre sempre di una rete senza fili veloce ed efficiente in ogni punto dell’abitazione. Big G ha dunque deciso di portare in Italia Google WiFi, un sistema sviluppato appositamente per offrire sempre una connessione veloce in casa per ogni dispositivo senza fili presente. Google WiFi, infatti, va a sostituire i classici router tradizionali offrendo una qualità superiore e soprattutto un’esperienza di utilizzo facile ed intuitiva.

Le classiche reti WiFi di casa spesso soffrono di zone d’ombra del segnale in quanto un singolo router non riesce a raggiungere ogni angolo dell’abitazione con il segnale. Un problema che qualcuno risolve inserendo un range extender, banalmente un secondo router WiFi attraverso il quale “ripetere” il segnale wireless. Anche ripetendo il segnale, però, non si risolvono davvero tutti i problemi perché nelle zone più lontane la qualità della connessione sarà sempre inferiore.

Google WiFi è stato progettato per rispondere alle esigenze moderne di funzionamento delle reti senza fili. Reti che oggi devono poter collegare un numero sempre superiore di dispositivi e disporre anche di un’elevata ampiezza di banda.

Proprio per soddisfare queste necessità, Google WiFi è stato progettato per essere un sistema modulare. Nelle abitazioni di grandi dimensioni gli utenti potranno inserire più punti d’accesso che si connettono tra di loro diffondendo un segnale omogeneo in tutte le stanze. Google WiFi sfrutta la tecnologia “mesh” che consente di creare non un’unica rete WiFi allargata ma più reti WiFi distinte che operano all’unisono. Gli utenti, dunque, potranno disporre della massima velocità in ogni punto della casa.

Per gestire la configurazione della rete, Google WiFi mette a disposizione anche una comoda app per iOS ed Android. App che non aiuta solo a configurare la rete ma anche a gestirla. Per garantire sempre le massime prestazioni, Google WiFi dispone anche della tecnologia Network Assist che sceglie automaticamente il canale WiFi più libero.

Google WiFi è disponibile online su Google Store, presso alcuni negozi selezionati e online su Unieuro e Mediaworld, su Amazon e a breve online e nei negozi TIM, al prezzo di 139 euro per il pacchetto da 1 unità e 359 euro per il pacchetto da tre unità.