Google, il prossimo 4 ottobre, probabilmente non si limiterà a presentare solamente i nuovi smartphone Android della serie Pixel. Big G, infatti, dovrebbe presentare al pubblico altri due prodotti decisamente interessanti: Google WiFi e Chromecast Ultra. Il primo è un router WiFi pensato per rendere più semplice la connettività domestica, mentre il secondo sarà un’evoluzione dell’attuale Chromecast ma con supporto al 4K.

Il nuovo router sostituirà gli attuali due modelli in vendita sul territorio americano e si caratterizzerà per facilitare l’espansione della copertura delle reti wireless negli ambienti indoor. Google WiFi, infatti, semplificherà il collegamento con più access point per poter, così, ampliare la copertura nelle abitazioni o negli uffici. Trattasi di un prodotto che dovrebbe facilitare l’utilizzo di tutti i dispositivi wireless all’interno delle case, non solo PC e smartphone ma anche soluzioni per la domotica e le smart home.

Chromecast Ultra è, invece, un’evoluzione dell’attuale ed apprezzato Chromecast pensato per chi possiede TV 4K e cerca un prodotto in grado di supportare i video con risoluzione Ultra HD. Oltre a questa novità, è possibile che il nuovo Chromecast Ultra possa disporre anche di un hardware di nuova generazione in grado di offrire prestazioni complessivamente migliori. Nessun dettaglio sul prezzo ma è lecito attendersi un costo superiore agli attuali 69 euro del Chromecast tradizionale che non dovrebbe essere ritirato con l’arrivo del nuovo modello.

Trattasi, comunque, di indiscrezioni. Tutti i dettagli arriveranno solamente la prossima settimana durante l’evento del 4 ottobre di Google.