Google sta per portare su Play Store una nuova, interessante applicazione, dedicata a chi ama viaggiare. Stiamo parlando di Trips, app che consente agli utenti di programmare e organizzare le proprie mete di viaggio.

Trips funzionerà ovviamente in simbiosi con tutte le altre soluzioni dell’universo Google, ad esempio Gmail, da cui l’app può raccogliere tutte le informazioni relative al viaggio. Un vero e proprio assistente personale di viaggio, che offre all’utente moltissimi dettagli sul volo, come orario di imbarco, numero del gate e ritardi, in caso ce ne fossero.

Ovviamente Trips non si limiterà al mezzo di trasporto per il viaggio, ma anche alla permanenza nella località scelta fornendo indicazioni sull’albergo e agendo da vera e propria guida turistica, suggerendo i più interessanti luoghi di interesse da visitare o i ristoranti, e ovviamente come raggiungerli.

Il tutto potrà inoltre funzionare anche senza copertura di rete, quindi offline, visto che l’app memorizza tutti i dati relativi al viaggio nella sua interfaccia. Non si hanno ancora informazioni certe sulla data di rilascio dell’applicazione, e nemmeno se questa verrà resa disponibile anche per i device iOS.