Google festeggia alla grande l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del nuovo capitolo della saga infinita di Star Wars. Big G ha, infatti, svelato un simpatico easter egg all’interno del suo servizio Google Translate (Google Traduttore), dedicato a Star Wars. L’annuncio arriva direttamente da Google attraverso il suo account Twitter. Per poter accedere a questa simpatica iniziativa di Big G, gli utenti interessati dovranno semplicemente recarsi all’interno del servizio di traduzione e seguire alcune precise istruzioni.

Nello specifico, gli utenti dovranno inserire come testo da tradurre “May The Force Be With You” (lingua inglese) per ricevere la traduzione in Aurebesh. Si evidenzia, che Aurebesh è un alfabeto artificiale creato e incluso nell’universo fantascientifico di Guerre Stellari e Google ha dunque deciso di inserirlo momentaneamente nel suo traduttore come tributo alla saga di Star Wars. Trattasi di un linguaggio grafico e dunque la traduzione risulterà molto particolare.

Per i fan di Star Wars trattasi, comunque, di un’iniziativa che piacerà sicuramente e che non è l’unica che Big G ha lanciato per celebrare il nuovo film. Scrivendo il testo “A Long Time Ago in a Galaxy Far Far Away” all’interno del motore di ricerca di Google, i risultati saranno mostrati attraverso un’animazione che ricorda il plot di apertura di tutti i film di Star Wars.

Si ricorda, infine, che tutte queste iniziativa derivano da un accordo stretto tra Google e Disney.