Nuovo aggiornamento – precisamente il 2.12 – quest’oggi per l’app Android di Google Street View. Il popolare sistema di visione panoramica reale a 360 gradi che porta gli internauti sulle strade di tutto il mondo riceve importanti migliorie, come la nuova interfaccia o il supporto al sistema operativo Android 4.4 KitKat.

In primis, bigG ha introdotto la funzione Photo Sphere, grazie alla quale le foto panoramiche vengono raccolte automaticamente e possono essere interconnesse fra di loro. Queste possono inoltre essere selezionate in maniera multipla semplicemente tenendo premuto il dito sulle varie foto. Ottimizzate inoltre anche le funzioni della fotocamera collegata: acquisizione automatica, HDR, pulsante per abbassare il volume come pulsante di scatto.

L’interfaccia grafica si è rifatta il look. La miglioria che si nota maggiormente è senza dubbio la presenza di nuovi elementi a schermo e schede. L’app è ora compatibile con Android 4.4. KitKat.

L’update dovrebbe già essere disponibile su Google Play Store, ma in caso non aveste ricvuto l’aggiornamento automatico è possibile scaricare l’applicazione direttamente da APK Mirror.

Di seguito, il l’elenco delle migliorie apportate dall’aggiornamento:

  • Crea collegamenti tra foto sferiche.
  • Tocca e tieni premuto per selezionare più foto sferiche pubblicate.
  • Le foto sferiche vengono raggruppate automaticamente.
  • Funzioni della fotocamera collegata: acquisizione automatica, HDR, pulsante per abbassare il volume come pulsante di scatto.
  • Supporto dell’uso dell’app per i paesaggi.
  • Supporto dei dispositivi Android KitKat.