La popolare Batcaverna sbarca su Google Street View. Mentre nelle sale cinematografiche viene proiettato il blockbuster Batman v Superman: Dawn of Justice, Google – grazie ad una partnership con Warneer Bros – porta sulle sue mappe digitali a 360 gradi la caverna del Cavaliere Oscuro vista nel film.

Chi fosse interessato a sbirciare tutti gli angoli della segretissima base del supereroe DC, può comodamente accedervi cliccando a questo link. La Residenza di Bruce Wayn, che nasconde anche la Batcaverna, si trova all’indirizzo Orion Charter Township, MI 48360, fuori da Detroit, città nella quale sono state girate la maggior parte delle scene del film di Zack Snyder.

Una volta varcato l’ingresso piuttosto tradizionale dell’abitazione, costituito da ampie vetrate e un arredamento minimal e di classe, si accede alla porzione segreta che nasconde al suo interno l’arsenale, la Batmobile e la tuta dell’eroe e quella del compagno Robin. Al primo piano della Batcaverna si possono inoltre visitare i laboratori dell’ Uomo Pipistrello, con tanto di postazione adibita a centro comandi.

Non è la prima volta che Google Street View viene sfruttato dalle major per pubblicizzare i propri film: anche alcuni scenari della saga cinematografica di Harry Potter sono visitabili sulle mappe virtuali del colosso di Mountain View.