Google ha da sempre usato il suo logo per celebrare ricorrenze e miti della storia della tecnologia e non solo. L’ultima serie di Doodle di un certo rilievo sono stati quelli legati alle Olimpiadi. Più di recente si è concentrato sulla saga di Star Trek.

I nerd o comunque gli appassionati di scienza e fantascienza, hanno visto almeno una volta Star Trek, non dico tutta la serie ma qualche puntata sì. Ecco allora che fa sorridere e divertire la proposta di Google, di un Doodle dedicato proprio a questa serie televisiva.

Per andare alle origini “del mito” bisogna andare indietro fino al lontano 8 settembre 1966, anno in cui per la prima volta negli Stati Uniti, andò in onda la serie classica. Quindi, bando alle ciance, dimentichiamo che l’8 settembre è solo il giorno dell’armistizio e aggiorniamo le ricorrenze.

Google ci farà da guida in tal senso. Alla fine del pomeriggio di sabato, dunque, Google ha proposto il Doodle su Star Trek usando la capigliatura caratteristica degli esploratori applicata alle lettere del nome del motore di ricerca.

L’ideatore di Star Trek, tanto per fare un po’ di storia, è Gene Roddenberry che durante la seconda guerra mondiale era stato un importante aviatore. E’ morto nel 1991 a 70 anni e le sue ceneri sono state cosparse nello spazio.