Il tanto atteso smartwatch di Google potrebbe arrivare prima di quanto possiamo immaginare. Stando a quanto riportato da @evleaks, questo dispositivo sarebbe già pronto e verrà presentato durante il prossimo Google I/O l’evento annuale tenuto da Google e rivolto principalmente agli sviluppatori.

Il dispositivo sarebbe l’ennesimo simbolo di una forte partnership tra Google e LG, dopo aver realizzato quindi gli ultimi due terminali della serie Nexus, l’azienda Coreana, sarebbe pronta a realizzare anche lo smartwatch per big G. Un chiaro segnale di separazione da Samsung, che proprio nelle scorse ore ha annunciato due nuovi Galaxy Gear con a bordo Tizen e non più Android.

Google quindi potrebbe lanciare uno smartwatch Nexus, per rafforzare il brand dei propri prodotti e aggiungere all’ecosistema un altro importante dispositivo per non restare indietro rispetto ai concorrenti. Per ora non ho ancora trovato uno smartwatch che fa per me, ne ho provati tanti, ma ancora non c’è un dispositivo all’altezza. Resta da capire se Google, anche questa volta riuscirà nell’intento di realizzare un super device.