Google è pronta anch’essa a mettersi in gioco nel mercato dei dispositivi indossabili tramite una importante novità software oltre che al già discussissimo Google Smartwatch. Big G infatti sarebbe pronta a rilasciare entro due settimane un nuovo SDK (Software Development Kit) per migliorare l’integrazione tra Android e i nuovi wearable device.

Non siamo davanti – fortunatamente – a dei rumor, ad annunciare ciò ci ha pensato Sundai Pichai, durante una conferenza del SXSW. Gli sviluppatori metteranno a disposizione gli strumenti per nuove app o addirittura dispositivi e inoltre miglioreranno la trasmissione di dati e gestione dei sensori con Android.

Insomma, Google accoglie pubblicamente e con grande interesse — non solo a parole ma con uno strumento come un SDK — alla wearable technology. Prima la piattaforma e gli strumenti per lo sviluppo, a Giugno con il Google I/O il dispositivo vero e proprio. Il 2014 sembra proprio l’anno di questa particolare tipologia di device e Big G è pronta a cavalcare l’onda come sempre.