Con il Natale alle porte, Google ripropone Babbo Natale “tecnologico” con Santa Tracker. Grazie al web sarà possibile accedere al tracking di Babbo Natale che quest’anno include anche un gioco inedito e tante funzionalità dedicate ai dispositivi Android Wear.

Anche quest’anno torna Google Santa Tracker, la famosa iniziativa che permette di seguire da vicino tutto il viaggio di Babbo Natale e accompagnare il conto alla rovescia. Rispetto alle precedenti edizioni, Santa Tracker 2015 ha introdotto alcune novità inedite tra cui un gioco e funzionalità appositamente realizzate per gli smartwatch dotati di sistema operativo Android Wear.

L’iniziativa di Google, accessibile dal sito web ufficiale, permette di avere un’ampia gamma di contenuti tra cui calendario dell’avvento e un’attività appositamente realizzata per la realtà virtuale. Non solo, Google ha realizzato anche alcune watchface dedicate a questa iniziativa che permettono di personalizzare il quadrante.

Non solo, Google ha realizzato anche un videogioco denominato Santa Maps Dive, che permette di provare il divertimento di una caduta libera attraverso la quale è necessario raccogliere il maggior numero di pacchi regalo possibile. Una volta terminata la sfida sarà possibile condividere anche il proprio punteggio con gli amici sui social network. Inoltre, non mancano le iniziative per i più piccoli, la possibilità di scattare alcuni selfie con Babbo Natale e molto altro ancora.

Per scoprire tutte le iniziative di Santa Tracker di Google vi suggeriamo di visitare quotidianamente la pagina dell’iniziativa, con l’obiettivo di scoprire le novità realizzate da Google prima del Natale 2015.