Google ha deciso di regalare la suite Nik Collection a tutti gli utenti Windows e Mac. Si tratta di un regalo speciale, visto che non vi sarà più necessità di pagare per i software Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine.

Acquisito nel 2012, il team Nik Software si è sempre contraddistinto per i programmi e plugin della Nik Collection, in grado di offrire un’elevata qualità in termini di ritocco e ottimizzazione delle immagini.

Dal momento che Google è sempre più interessata verso il mondo della gestione delle immagini, adesso ha deciso di rendere gratuito il download della Nik Collection. Con i software presenti in questo pacchetto è possibile generare fotografie HDR, cambiare tantissimi parametri, tra cui il livello di contrasto, il bilanciamento dei colori e molto altro ancora. Non solo, Nik Colection offre piena compatibilità con i programmi di editing delle immagini, tra cui Photoshop e Lightroom. Allo stesso tempo, per coloro che avessero acquistato la Nik Collection durante quest’anno, Google effettuerà un rimborso completamente automatico nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il download, la Nik Collection può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale, sia per computer Windows che Mac OS X. Inoltre, importante sottolineare il fatto che tra le lingue supportate vi è anche l’italiano.

Ma quali sono i programmi della suite di Google per ottimizzare le immagini? La Nik Collection mette a disposizione Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine, software che permettono di applicare filtri e ritocchi in pochi secondi senza richiedere particolari competenze.

Quindi, se amate il mondo della fotografia, non possiamo che suggerirvi di provare la Nik Collection, soprattutto adesso che è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.