Google+, il social network del motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha studiato ed avviato Google+ Create, un programma che premia gli utenti più influenti e i più attivi sulla sua piattaforma, con un badge di riconoscimento e molti altri vantaggi.

Al contrario di molti social network che regalano il simbolo di “utente verificato” solamente se si tratta di personaggi molto famosi, Google+ Create mette al centro l’utente: già dal logo del progetto, infatti, la strategia di Google sembra essere quella di lasciare che siano gli user più attivi a decidere la direzione da percorrere dal social network.

Google+ Create premia la passione: avendo puntato tutto sulle Collezioni e sulle Community, il social network ricerca personalità che abbiano comunità attive, collezioni particolari ed interessanti.

Google cerca, per il suo nuovo programma Create, gli utenti che abbiano contenuti di alta qualità, Collezioni specializzate e nuovi post settimanali; per richiedere l’accesso e fare parte della nuova iniziativa di G+, basterà compilare un form con il proprio nome, e-mail, link al proprio profilo, specificare la propria provenienza e la lingua dei post, oltre che l’argomento degli stessi.

Entrando a far parte del programma Google Create, si potranno scoprire in anteprima le novità di Google +, ricevere il badge di riconoscimento per il proprio profilo, avere la priorità di considerazione per le Collezioni in primo piano, avere una visibilità maggiore e la possibilità concreta di poter influenzare Google+ nella scelta delle proprie caratteristiche future.

In poche parole, con Google+ Create si cerca di dare non solo una visibilità superiore ai creatori di contenuti, ma anche di permettere ad ogni utente di essere al centro del social network.