Incorporare post? Ora, o meglio a giorni, lo si potrà fare anche su Google Plus. Dal blog ufficiale gli sviluppatori del social del colosso di Mountain View sono infatti state annunciate due grandi novità.

La prima riguarda i post pubblici: come accade su Twitter e Facebook, anche su Big G, che ha recentemente presentato Android KitKat 4.4, sarà possibile inserire in altri siti o blog i post pubblici pubblicati sulla piattaforma: basterà scegliere l’opzione “Incorpora Post“, copiare il codice dedicato ed utilizzarlo per condividere informazioni pubblicate sul social network.

Inoltre verrà lanciata la piattaforma Autorship, con la quale i singoli creatori di contenuti online potranno vedere il proprio nome associato al link restituito dal motore di ricerca di Google Plus. Ad esempio, tutti quelli che accederanno col social di Big G a piattaforme di blogging (come WordPress, per capirci) saranno evidenziati come autori delle varie pubblicazioni indicizzate sul web. Un’altra novità per Google, dopo le tante presentate di recente.