Il Google Play Store, l’evoluzione del famosissimo Android Market è pronto ad aggiornarsi a breve alla versione 4.0. Questo quanto riportato da Droid Life, che è riuscita a mettere mano ad una build di test. Dopo l’arrivo di Google Keep di cui ci ha parlato Alessio Biancalana.
Secondo quanto possiamo apprendere dal video (in fondo al post) non abbiamo novità a livello di funzionalità – si tratta di una build sperimentale – ma davanti ad un completo redesign dell’app. Mi piace la nuova grafica, molto più lineare, ben integrata con l’OS e piuttosto minimalista, come piace a me. Riconoscibile a primo impatto lo stile “a schede” già visto in Google Now che sembra essere perfetto anche per il market.
Un redesign pressoché dovuto, visto lo stile un po’superato e sopratutto in vista di Android 5.0 Key Lime Pie. Questa versione finale del Play Store potrebbe arrivare assieme all’aggiornamento dell’OS, durante il prossimo Google I/O 2013. A questo aggiornamento speriamo che consegua anche un ampliamento della disponibilità dei servizi di Google in tutto il mondo; che la sezione device, movie e magazines non sia disponibile in Italia per esempio, per me è incredibile.