Google ha appena lanciato una nuova app che si chiama Newsstand, esattamente come quella di Apple e proprio come questa svolge la stessa funzione di “edicola”. Sfortunatamente i periodici al momento disponibili sono solo quelli americani, canadesi, inglesi e australiani. Tutti in lingua inglese. Potete provare a scaricare l’app dal link qui sopra, o aspettare che Google Play Edicola sia disponibile anche per il mercato italiano.

Newstand prende il posto di Currents, che aveva riscosso un certo successo fra gli utenti di Mountain View, e Google Play Magazine, delle quali rappresenta un upgrade. È disponibile solo per Android.

La nuova app consente di rimanere aggiornati sulle ultime notizie, mixando blog, quotidiani e riviste. L’app sfrutta gli hashtag per correlare i vari contenuti fra di loro.

Con un semplice tocco, è possibile leggere direttamente da dentro l’app gli articoli completi di immagini, audio e video. Inoltre, è possibile accedere agli articoli anche da offline o inserire un segnalibro per rimandare la lettura.

Google Play Newsstand offre complessivamente più di 1.900 pubblicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono seguire o per le quali si può sottoscrivere un abbonamento.