Il prossimo 4 ottobre, Google non annuncerà solamente i suoi nuovi smartphone Android Pixel 2 e Pixel 2 XL ma anche un nuovo ed avanzatissimo Chromebook. Il nuovo Google Pixelbook, così si dovrebbe chiamare, sarà un prodotto di fascia alta caratterizzato da scelte tecniche molto interessanti. Da quello che è emerso, il Google Pixelbook sarà offerto nell’elegante colorazione “Silver” e potrà essere acquistato in diversi tagli di memoria: 128, 256 e 512 GB. I prezzi, a meno di sorprese, dovrebbero essere: 1.199, 1.399 e 1.749 dollari.

Dettagli sul processore e sulla RAM non sono ancora emersi ma da qui al 4 ottobre c’è sicuramente tempo affinché dalla rete arrivino ulteriori dettagli che inquadrino molto bene questo sicuramente interessante prodotto.

Il nuovo Google Pixelbook disporrà anche di un display pensato per poter ruotare di 360 gradi per trasformare il computer in un tablet pc che potrà essere sfruttato con le dita visto che il display è touch. Dunque, anche il Google Pixelbook, come tutti gli ultimi Chromebook, appartiene alla categoria dei convertibili.

Inoltre, il nuovo Google Pixelbook potrà essere utilizzato anche con lo speciale pennino Pixelbook Pen che, però, andrà comprato a parte al prezzo di 99 dollari.

Tra due settimane, dunque, tutti i dettagli di questo interessante prodotto saranno svelati, soprattutto se il Google Pixelbook potrà mai arrivare anche sul mercato italiano.