Come già rivelato qualche giorno fa, secondo alcune indiscrezioni Google abbandonerà il marchio Nexus per cominciare a distribuire nuovi smartphone con brand Google. I primi smartphone targati Google potrebbero essere proprio i tanto vociferati Marlin e Sailfish di HTC, che secondo i rumor dovrebbero chiamarsi ufficialmente Pixel e Pixel XL.

Ciò significa che egli ultimi device Nexus potrebbero essere Nexus 5C di LG e Nexus 6P di Huawei, lanciati nel novembre 2015. Pixel e Pixel XL avranno dimensioni differenti: il primo avrà uno schermo da 5 pollici, il secondo da 5,5.

Anche se i due nuovi smartphone saranno realizzati da HTC, del marchio di Taiwan non ci sarà nemmeno l’ombra sulla scocca dei device. I nuovi Pixel e Pixel Xl saranno venduti con il logo di Google. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, su GFXBench è emerso che Google Pixel avrà un display da 5 pollici con processore Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di RAM e batteria da 2.700 mAg, mentre Pixel XL dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM e batteria da 3.450 mAh.

Sembrerebbe inoltre confermata la data di presentazione dei nuovi prodotti Google il 4 ottobre, quando si saprà con certezza se Pixel e Pixel XL manderanno in pensione il brand Nexus.