I nuovi smartphone Pixel e Pixel XL che sostituiranno la famiglia Nexus sono oramai imminenti. Google, infatti, ha annunciato che il prossimo 4 ottobre si terrà un nuovo evento hardware in cui appunto dovrebbero essere presentati i tanto chiacchierati nuovi smartphone. Una conferma in tal senso arriva dal video di 30 secondi diffuso da Big G sull’evento. All’interno è possibile notare che il rettangolo della barra di ricerca di Google piano piano cambia dimensione e mostra un profilo molto più arrotondato evidenziando, dunque, una siluette da smartphone.

L’evento si terrà, orario italiano, alle ore 18 e sarà trasmesso, come di consuetudine, in diretta streaming. Chiunque, dunque, potrà seguire la presentazione e scoprire in tempo reale cosa Google ha in serbo per i suoi utenti. Comunque, sui nuovi Pixel e Pixel XL si conoscono già molti dettagli grazie alle molte indiscrezioni emerse dalla rete nelle settimane passate. I due prossimi dispositivi di Big G dovrebbero disporre di schermi da 5.2 e 5.5 pollici ed adottare processori Qualcomm Snapdragon 820 e 821. Ovviamente, il sistema operativo scelto sarà Android 7.0 Nougat o forse addirittura il suo step successivo (7.1).

Rispetto al passato, inoltre, i prossimi smartphone di Google dovrebbero presentare anche prezzi sensibilmente più cari. Secondo recenti indiscrezioni, la variante base “Pixel” dovrebbe costare 649 dollari mentre il fratello maggiore di più. Google potrebbe proporre, secondo altri rumors, anche specifiche offerte con finanziamento.

Ovviamente non c’è nulla di certo. Ma tra due settimane sarà finalmente possibile capire come saranno strutturati questi prodotti ed il loro reale costo.