Google ha annunciato ufficialmente che i suoi nuovi smartphone Android Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno svelati il prossimo 9 di ottobre. La data, in realtà, non è una sorpresa visto che da tempo le indiscrezioni l’avevano svelata. Google, tuttavia, solo adesso ha deciso di ufficializzarla, inviando, contestualmente, gli inviti alla stampa per l’evento che si terrà nella città di New York. Molto curiosi gli inviti ufficiali che contengono una particolare GIF animata che mette in evidenza alcuni simboli che possono essere tradotti come “I Love New York”. Il simbolo del cuore, formato da un < e da un 3, è anche un chiaro riferimento alla terza generazione degli smartphone Pixel.

Tra un mese, dunque, Google presenterà ufficialmente i suoi nuovi smartphone. Di loro, in realtà, si sa già tutto o quasi grazie alle molteplici indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane. Il Pixel 3 sarà la variante con display più piccolo, da 5,5 pollici, e non avrà il notch e disporrà di una singola fotocamera sia anteriore che posteriore. La variante XL, invece, dovrebbe disporre di un display da ben 6,7 pollici con notch posizionato in alto al cui interno dovrebbero essere collocate due fotocamere. Una singola fotocamera, invece, sul retro.

Presentazione Google Pixel 3

La basa hardware, invece, dovrebbe essere identica per entrambi i modelli e dovrebbe essere basata sul processore Qualcomm Snapdragon 845 con 4GB di memoria RAM. Tra un mese, comunque, si scopriranno tutti i dettagli di questi prodotti tra cui il prezzo ufficiale.

Sebbene la presentazione si concentrerà sui Pixel 3, è probabile che Google annunci anche altri prodotti. Big G, infatti, è solito inserire sempre qualche inatteso prodotto nuovo durante le sue presentazioni ufficiali. Non ci sono indizi certi in tal senso ma potrebbero arrivare prodotti legati al settore del Chromebook e degli smart speaker.