A poche ore dall’evento di presentazione di Google in cui saranno svelati i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, spuntano dalla rete tutte le complete specifiche tecniche del Pixel 2 XL. Scheda tecnica che vede confermare molte di quelle indiscrezioni che erano girate nel corso delle ultime settimane.

Il Google Pixel 2 XL disporrà di un display P-OLED da 6 pollici con risoluzione 2.880 x 1.440 pixel. Il cuore pulsante sarà un processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato ad una GPU Adreno 540, a 4GB di RAM e 64GB di memoria flash. Frontalmente troverà posto una fotocamera da 8MP. Ovviamente non mancheranno sensori e supporti come 4G, WiFi, Bluetooth, GPS e molto altro. Presente, ovviamente anche il lettore per le impronte digitali posizionato sul retro della scocca.

Tra le novità quello che sembra essere un sensore di pressione per i bordi che potrebbe significare che arriveranno possibilità d’interazione in stile HTC U11. Dovrebbe essere disponibile anche un processore dedicato all’elaborazione delle immagini (Pixel Visual Core).

La batteria, invece, avrà una capacitò di ben 3.520 mAh. Sul fronte software, picca Android 8.0 Oreo. Tutto il resto dei dettagli, comprese disponibilità e prezzi si conosceranno tra qualche ora. Si ricorda, che si vocifera che il Pixel 2 XL potrebbe arrivare in Italia a 999 euro in esclusiva con 3 Italia.